Home / Blog / Decreti: Obbligo di iscrizione al Registro Regionale delle Fonti Energetiche Rinnovabili per la Regione Sicilia

Obbligo di iscrizione al Registro Regionale delle Fonti Energetiche Rinnovabili per la Regione Sicilia

Il 12 giugno 2013, in Sicilia, è entrato in vigore il Decreto Amministrativo n. 215, emesso dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, volto a regolare il monitoraggio degli obiettivi regionali dell’uso delle fonti rinnovabili di energia.

Con questo decreto si introduce un Registro Regionale delle Fonti Energetiche Rinnovabili con cui censire tutti gli impianti presenti nel territorio siciliano: coloro che posseggono un impianto di produzione di energia termica e/o elettrica sono tenuti ad iscriversi, tramite la compilazione di un modulo (Allegato A del Decreto), al suddetto Registro entro novanta giorni dalla pubblicazione del decreto.

Coloro, invece, che posseggono un impianto che superi i 200kWp, ogni anno, entro il 1° maggio, dovranno comunicare (tramite l’Allegato B del Decreto) la quantità di energia prodotta durante l’anno precedente.

La Regione Sicilia effettuerà controlli a campione per verificare che i possessori di impianti si attengano alle varie comunicazioni di cui sopra, pena la sospensione dell’autorizzazione o della concessione all’esercizio.

KROMOTEK sta contattando in questi giorni tutti i suoi Clienti per informarli della novità normativa.

Per coloro che hanno già stipulato un contratto di manutenzione o che intendono stipularlo, KROMOTEK effettuerà gratuitamente l’iscrizione al Registro.

Per tutti gli altri, è stata prevista la possibilità di usufruire del servizio a fronte del pagamento di un corrispettivo minimo per la gestione della pratica.

Copyright © 2012-2014 Kromotek Italia S.r.l. - P.IVA 05025050872 - Privacy - Sito realizzato da artebit